Translate

martedì 10 giugno 2014

FLORENCE AND FASHION


FLORENCE AND FASHION

Una mostra fotografica realizzata da Vogue Italia per celebrare i cinque grandi stilisti fiorentini, attraverso le immagini della rivista VOGUE.




Florence and Fashion” è una mostra realizzata da Vogue Italia e dedicata alle cinque maison Born in Florence.
Alla Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, una speciale galleria fotografica metterà in scena lo stile di Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Gucci, Emilio Pucci, Ermanno Scervino attraverso immagini di servizi fotografici tratte dagli archivi di Vogue Italia. Un omaggio alla città di Firenze e ai suoi protagonisti nel fashion contemporaneo, interpreti di un genio creativo tutto italiano e di un saper fare artigianale che hanno segnato la moda di tutti i tempi. 
Un percorso scandito in cinquanta immagini - dieci per ogni brand - appartenenti a decadi diverse, ripercorre, in un continuo dialogo tra moderno e antico, tra arte e tecnologia, le tappe salienti della storia dei Born in Florence. 
Tutto ciò all’interno di un allestimento dal gusto contemporaneo, costruito su monoliti verticali e gigantografie montate su lightbox, che genera un effetto di contrasto molto scenografico con gli ambienti della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio - a oggi l'unico ambiente dell’edificio a conservare ancora la sua struttura primitiva, risalente al 1312 - luogo simbolo per la storia di Firenze.

Inaugurazione Martedì 17 giugno, alle ore 18.30.



barbie bb xxx